Login utente
Sondaggi
Soppressione di tutte le Comunita' Montane e della Giunta Comunale negli enti con meno di 1.000 abitanti: Cosa ne pensi?:
Prima Cena a Km 0

     

Cardoso: 1° Rassegna Arte Campanara

CardosoIl 19 luglio u.s., dopo 15 anni di silenzio, tornarono a far sentire la propria voce le campane di Cardoso.
Sulle ali dell'entusiasmo nacque il Gruppo Campanari di Cardoso, che in tutti questi mesi non ha mai mancato di suonare ogni sabato e domenica le nostre campane.
L'attivo Gruppo, che conta otto elementi, ha organizzato per domenica 22 novembre 1a Rassegna di arte campanara con il seguente programma: ore 9,30 S.Messa presso la chiesa parrocchiale di S.Genesio; 0re 10,00 Raduno presso la torre campanaria dei Gruppi Campanari di Barga. Chiozza,Corsagna, Ghivizzano, Sassi e Cardoso per una prima esibizione.
ore 12,30 Pranzo sociale presso la Sala della Misericordia: al termine il Parroco consegnerà attestati di partecipazione ai gruppi present; Ore 16,00 circa, seconda esibizione dei Gruppi Campanari.
Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Pontaccio: a GALLICANO C'E' qualcuno che ci mette la buona volontà

Dopo alcuni giorni di discussione, appelli e articoli di giornale, il Pontaccio è stato oggetto di un restiling che - finalmente - lo ha riconsegnato ai paesani in condizioni più che decorose.

Grazie ai ragazzi di GALLICANO C'E' (grazie a Riccardo e David) è stato possibile realizzare un piccolo intervento senza dover per questo "aspettà Maria per avè"...

qui sotto l'impietoso confronto tra "prima" e "dopo"

 il Pontaccio PRIMA dell'intervento  il Pontaccio DOPO dell'intervento

 

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (5 voti)

Erbacce e fitta vegetazione, il Pontaccio è proprio dimenticato

Erbacce e fitta vegetazione, il Pontaccio è proprio dimenticato
 
Fonte : il Tirreno — 06 settembre 2009   pagina 10   sezione: LUCCA (clicca QUI per l'originale)
 

Il tuo voto: Nessuno Media: 5 (1 vote)

Il ponte Medievale in Loc "Il Pontaccio" - Botta e risposta Gallicano Concreta e Solidale - Amministrazione comunale

Seguono gli interventi sul quotidiano IL TIRRENO dei Consiglieri di minoranza Daniele Venturini ed Ilaria Bertozzi e la successiva risposta del Consigliere Comunale Nardini.
Tali articoli sono stati copiati integralmente dal gruppo di facebook di Gallicano Concreta e Solidale.
 
«Ponte degradato»il Tirreno — 28 agosto 2009 pagina 09 sezione: LUCCA GALLICANO. Il ponte medievale sul torrente Turrite è in stato di degrado. L’allarme arriva dai consiglieri comunali di Gallicano concreta e solidale. «Il ponte in località Pontaccio di Cardoso - dicono - è quasi completamente ricoperto da erba e rami di alberi che ne ostruiscono in parte l’accesso. Deve essere ripulito».
 
a questo articolo ha fatto seguito la risposta
 

Il tuo voto: Nessuno Media: 4.3 (4 voti)

Volantino a Bolognana

La lista di minoranza Gallicano Concreta e Solidale ha effettuato oggi, 20/08/2009, un volantinaggio nella frazione di Bolognana.

Alleghiamo copia di tale volantino, presa integralmente dal gruppo di facebook di Gallicano Concreta e Solidale.

L'originale si trova qui.

Nessun voto finora

Stato della sede stradale a Bolognana - Lettera alla Provincia

Segue il testo - copiato integralmente dal gruppo di facebook di Gallicano Concreta e Solidale - relativo alla lettera inviata dal collega Venturini all'Assessore provinciale Favilla e concernente lo stato della sede stradale di via Lucca nella frazione di Bolognana
"Gentile Assessore Favilla,
sono stato interessato, come capo gruppo di opposizione del Comune di Gallicano, da alcuni abitanti della frazione di Bolognana per fare da loro portavoce in relazione ad un dissesto di parte della carreggiata di via Lucca. La predetta strada che attraversa il centro abitato di Bolognana ha ceduto per diversi metri nella carreggiata di destra per chi la percorre con direzione di marcia Lucca – Castelnuovo G.na, all’altezza del nr. 1.

Nessun voto finora
Cerca
Commenti recenti
Archivio storico